FAQ
Le domande più frequenti su questo trattamento...
Grazie alla moderna Implantologia puoi avere una dentatura completa e funzionale in meno di 24 ore.
Contattaci per avere una consulenza gratuita!
L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti con radici artificiali inserite nell’osso (impianti), ricostruendone l’aspetto naturale.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire denti singoli, gruppi di denti oppure l’intera arcata dentale senza bisogno di sostegno da parte dei denti vicini, con il vantaggio di riacquistare in breve tempo una dentatura fissa, esteticamente gradevole e perfettamente funzionante.
Gli impianti dentali sono costituiti da Titanio, un metallo bioinerte che a contatto con l’osso non provoca reazioni di “rigetto”.
C. RI. Dental, ove sussistano le condizioni, si avvale della tecnica “a carico immediato”, che permette di posizionare gli impianti e fissare i denti entro 24 ore, garantendo così l’immediata riabilitazione della dentatura.
L’implantologia transmucosa è una tecnica minimamente invasiva che permette di effettuare impianti dentali senza danneggiare la tua bocca. In particolare in questa tecnica operiamo:
- Senza bisturi
- Senza punti di sutura
- Senza ematomi o gonfiore
La tecnica di implantologia transmucosa permette un intervento più semplice, più veloce e meno costoso rispetto l’implantologia tradizionale, e comporta grandi vantaggi per il paziente:
Minor utilizzo di farmaci nel periodo pre e post operatorio
- Anestesia in dosaggio minore
- Nessun utilizzo del bisturi
- Nessun punto di sutura
- Ridotto sanguinamento
- Minor durata dell’intervento
- chirurgico
- Maggiore facilità nel rilevare le
- impronte
- Maggiore facilità nel creare
- denti provvisori
- Minor costo dell’intervento
- Assenza di ematomi
- Minimo o nessun gonfiore
- Ridotto dolore post-operatorio
- Basso rischio di infezioni postoperatorie
- Possibilità di mangiare cibi solidi sin da subito